È disponibile SolareB2B di giugno. Focus su Decreto Rilancio, Intersolar e revamping dei moduli

by editore

È in distribuzione il numero di giugno di SolareB2B. La copertina è dedicata a Longi Solar, con un’intervista a Francesco Emmolo, country manager Italia. L’azienda ha fatto il proprio ingresso in Italia nel 2019 e a breve avrà un nuovo ufficio a Roma. Emmolo illustra inoltre gli obiettivi nel medio lungo periodo, tra i quali quello di «guadagnare quote di mercato spingendo la proposta di moduli monocristallini con wafer e celle di dimensioni maggiori».

In primo piano si trova invece un approfondimento sul Decreto Rilancio e sui rischi e le opportunità per il mercato fotovoltaico e lo storage. A seguire un report del webinar organizzato da SolareB2B il 25 maggio dal titolo “Emergenza Covid-19 e Bonus 110%: quale ripartenza per il FV?”, che ha visto la partecipazione di quattro operatori che coprono diversi segmenti della filiera dell’energia solare italiana: Alberto Cuter, general manager Italia e America Latina di JinkoSolar, Valerio Natalizia, regional manager South Europe di SMA Solar Technology, Enrico Marin, managing director di Baywa r.e. Solar Systems e Alberto Vicentini, amministratore delegato di Tonello Energie.

Da segnalare anche l’ampia vetrina virtuale che SolareB2B ha dedicato alle novità che si sarebbero viste a Intersolar Europe dal 17 al 19 giugno. Spazio quindi a prodotti, servizi e iniziative proposte dalle aziende che avrebbero partecipato come espositrici.

Infine l’articolo di mercato è dedicato al parco moduli da rinnovare e al numero sempre crescente di interventi di revamping e repowering effettuati in Italia, che richiedono da parte dell’industria continui investimenti e innovazioni.

LINK

Clicca qui per scaricare il numero di giugno della rivista
https://www.solareb2b.it/newsletter/SolareB2B-giu2020-hd.pdf

Per consultare il numero di giugno della rivista su Issuu clicca qui
https://issuu.com/farlastrada1/docs/solareb2b-giu2020-hd

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati