SolareB2B febbraio: Espe e RP Global nella rubrica “Impianti utility scale: i protagonisti”

by editore
editore
SolareB2B
Condividi:

All’interno del numero di febbraio di SolareB2B, nella nuova rubrica “Impianti utility scale: i protagonisti”, la redazione ha pubblicato due articoli dedicati a Espe e RP Global. Espe opera nel fotovoltaico dal 2003 e in poco più di 20 anni ha realizzato 670 MW di impianti fotovoltaici. Per la società il segmento utility scale copre l’80% del business con una offerta che si prende in carico tutte le fasi: dallo scouting alla progettazione, dalla costruzione alla manutenzione. All’interno dell’articolo è presente un’intervista a Enrico Meneghetti, presidente e amministratore delegato del gruppo.

Anche RP Global vanta una lunga esperienza nello sviluppo di impianti da fonti rinnovabili di taglia utility scale, con una pipeline a livello globale che supera i 14 GW. Di questi, 1,9 GW fanno riferimento a progetti fotovoltaici, eolici e Bess in Italia. Lavorando in qualità di IPP, RP Global finanzia la costruzione di parte dei progetti con grandi aziende multinazionali. All’interno dell’articolo è pubblicata un’intervista a Giuseppe Truglio, country manager Italia di RP Global.

La rubrica di SolareB2B, inaugurata con il primo numero del 2026, punta i riflettori sui protagonisti di progettazione, sviluppo e realizzazione dei grandi impianti utility scale: soprattutto EPC contractor, ma non solo. Questo nuovo spazio intende dare visibilità ai principali operatori attivi nel mercato italiano dei grandi impianti a terra, raccontandone competenze, progetti, obiettivi e posizionamento strategico. La rubrica si pone come una rassegna di operatori del settore: da EPC storici e leader di mercato, a realtà di dimensioni medie, fino a player emergenti. In queste pagine raccontiamo la loro storia e il loro posizionamento attuale. La redazione mostra inoltre i volti e i ruoli dei principali responsabili.

Per leggere l’articolo dedicato a Espe clicca qui 

Clicca qui, invece, per leggere l’articolo dedicato a RP Global

newsletter

 

Condividi: