Il numero di dicembre di SolareB2B propone un allegato speciale dedicato agli inverter ibridi e ai sistemi All-in-One.
Il crescente interesse verso l’autoconsumo e la ricerca dell’indipendenza energetica incentivano il processo di diffusione e di evoluzione di inverter ibridi e di soluzioni All-in-One. Queste due proposte rispondono a esigenze diverse e, se fino a poco tempo fa vedevano nel mercato residenziale il loro principale terreno di gioco, oggi sono sempre più richieste anche in ambito commerciale e industriale.
Nuove installazioni o interventi di retrofit, focus sulla flessibilità o attenzione alla semplicità d’uso, cura della personalizzazione o volontà di limitare la spesa: nella scelta dell’una o dell’altra soluzione, sono tanti gli aspetti da considerare. E quindi anche le opportunità che l’installatore può sfruttare, identificando le necessità del cliente per proporgli la risposta più adeguata.
In generale, il futuro si sposta verso i prodotti plug & play modulari e capaci di integrare conversione, storage e monitoraggio in un unico sistema, ma anche di dialogare con altri componenti elettronici dell’utenza come pompe di calore o ev-charger.
Hanno partecipato allo speciale Alpha Ess, Atmoce, Aton Green Storage, Canadian Solar, Chint Power System, Ecoflow, Energy Spa, Fimer, Foxess, Goodwe, Haier, Heiwit, Hyxipower, Huawei, Ingeteam, Ja Solar, Jinko Solar, Kstar, Midea, Peimar, Riello Solartech, Saj, Senec, Socomec, Sigenergy, Sineng Electrics, Sma Italia, SolarEdge, SolarMG, Solavita, Solax Power, Solis, Solplanet, Sonnen, Sonnenkraft, Sunerg Solar, Sungrow, Tbea, Tigo, Viessmann, Weco, Western, Zcs, Zonergy.
Per leggere lo speciale clicca qui
Mentre per leggere il numero di dicembre di SolareB2B clicca qui
