Solare B2B Weekly: “Solo in Italia le rinnovabili fanno marcia indietro” e le news della settimana

by editore

È disponibile l’ultimo numero della newsletter settimanale SolareB2B Weekly, che come ogni lunedì raccoglie le principali notizie del mercato del fotovoltaico della settimana precedente.

Apre la Weekly l’editoriale dal titolo “Solo in Italia le rinnovabili fanno marcia indietro” che, partendo dalla lettura dei dati Terna pubblicati venerdì 22 gennaio, evidenzia il rallentamento della produzione da fonti rinnovabili nel 2015, soprattutto da eolico ed idroelettrico, e la crescita del termoelettrico.

All’editoriale segue la notizia relativa alla premiazione di 28 start-up del settore delle clean technology nell’ambito del programma Incense.

Tra le altre notizie all’interno della Weekly segnaliamo la mobilitazione da parte di Italia Solare, AssoRinnovabili e altre associazioni di settore contro la scelta da parte del Governo di penalizzare SEU e sistemi di distribuzione chiusi, le previsioni di IHS sullo shortage di wafer nel 2016 e la ricerca di nuovi partner da parte di Tecno-Lario per la rivendita del sistema di accumulo Solar Eclipse.

condividi:
Share

Articoli Correlati