Su Solare B2B di ottobre uno sguardo a revamping, moduli e pagamento anticipato degli incentivi

by editore

È in distribuzione il numero di ottobre della rivista Solare B2B. La copertina è dedicata ad Esapro, con un’intervista a Giorgio Menaldo, direttore generale, che ha spiegato come, dal 2012 ad oggi, l’azienda abbia puntato su professionalità, know how e tecnologie innovative nei servizi O&M, aspetti che l’hanno portata a vantare in Italia un parco di oltre 550 MW di impianti fotovoltaici in gestione.

L’articolo di mercato è dedicato al revamping, con focus sulle opportunità offerte dagli interventi di ottimizzazione del parco solare installato, in particolare per la presenza di un numero sempre più elevato di impianti di grossa taglia che registrano cali di produzione notevoli. All’interno dell’articolo vengono riportati casi reali di revamping in Italia.

All’inchiesta di mercato segue un articolo che raccoglie il parere di due associazioni di settore, Anie Rinnovabili e Italia Solare, sulla formula del GSE, attualmente al vaglio, che potrebbe distribuire le tariffe incentivanti in un’unica rata ai proprietari di impianti di potenza compresa tra 1 a 3 kW in Conto

Energia. All’interno del numero di settembre di Solare B2B è stato dedicato inoltre uno spazio ai produttori di moduli italiani, con focus su prodotti e strategie messe a punto dalle aziende, in particolare per far fronte al fenomeno dell’oversupply e al calo dei prezzi che ha investito tutta la filiera.

Per scaricare il numero di ottobre della rivista: https://www.solareb2b.it/newsletter/SolareB2B-ott2016-hd.pdf 

Per sfogliare il numero di Solare B2B su Issuu: https://issuu.com/farlastrada1/docs/solareb2b-ott2016-hd

(s3)

condividi:
Share

Articoli Correlati