Proseguono i preparativi per Solar Solutions Torino, la fiera B2B dedicata a fotovoltaico, storage, mobilità elettrica ed efficienza energetica, che si terrà l’1 e 2 ottobre 2025 al Lingotto Fiere di Torino – Padiglione 3. Inizia soprattutto a prendere forma, oltre all’area espositiva, anche il calendario di eventi in fiera.
La prima edizione italiana sarà ricca di contenuti, tecnologie d’avanguardia e occasioni di dialogo tra imprese, tecnici e istituzioni. Uno degli elementi centrali sarà l’Innovation Boulevard, un percorso espositivo dedicato ai prodotti più innovativi del mercato. Le aziende partecipanti avranno la possibilità di mettere in risalto le loro soluzioni più avanzate, contribuendo a disegnare il futuro dell’energia solare in Italia e non solo.
Il programma dei seminari, in costante aggiornamento, offrirà invece approfondimenti su tematiche tecniche, normative e progettuali. Tra gli appuntamenti più attesi gli organizzatori segnalano il panel “Politiche e sviluppi del solare in Piemonte”, organizzato da Kyoto Club e moderato da Beppe Gamba, Coordinatore del gruppo di lavoro “Protocollo di Kyoto ed enti locali” di Kyoto Club. Un momento di confronto sulle strategie territoriali per accelerare la transizione ecologica, a cui parteciperanno Elisa Guiot, dirigente Settore Sviluppo energetico sostenibile Regione Piemonte; Silvia Bodoardo, Politecnico di Torino – Dipartimento Scienza Applicata e Tecnologia; Agostino Re Rebaudengo, presidente di Asja Ambiente; Mario Gamberale, AD Exalto Energy & Innovation; Davide Damosso, direttore Envi Park.
Per ulteriori informazioni, iscrizioni e aggiornamenti sul programma di Solar Solutions clicca qui