Il 3 aprile, presso l’Hotel Royal Garden di Assago (MI), SMA presenterà tutte le attività e le novità del 2019. Grande attenzione verrà rivolta dall’azienda verso collaboratori tecnici e commerciali oltre che verso gli utilizzatori finali, con l’obiettivo di rafforzare la nuova veste di fornitore di servizi e soluzioni integrate.
Tra le novità che saranno presentate spicca il nuovo programma di fidelizzazione rivolto agli installatori chiamato SMA Partner Program.
Valerio Natalizia, regional manager SMA South Europe, ha dichiarato: «L’attenzione di SMA verso i propri partner tecnici si rafforzerà ulteriormente in primavera, grazie al lancio di un nuovo sistema di fidelizzazione che garantirà ai partecipanti di poter accedere, oltre che a indubbi benefici commerciali, anche a diverse agevolazioni dal punto di vista marketing e formativo. Il progetto è in fase di finalizzazione e verrà lanciato molto probabilmente in aprile».
Si parlerà anche del SMA Energy System HOME M, la prima soluzione di storage per il mercato residenziale presentata in Italia in anteprima mondiale poche settimane fa. In particolare questo nuovo pacchetto è studiato per offrire agli installatori, e conseguentemente agli utilizzatori finali, la possibilità di avere un unico interlocutore tecnico-commerciale, vantaggio di rilievo che permette di ridurre tempi e costi di progettazione e installazione degli impianti fotovoltaici.
Sul fronte formazione, dopo il successo registrato dalle precedenti sessioni della Solar Academy, nel 2019 saranno organizzati in tutta Italia altri incontri pianificati per diffondere le competenze di settore. Oltre a conseguire la giusta preparazione teorica e conoscere meglio i prodotti e i servizi offerti, anche quest’anno i partecipanti potranno assistere a sessioni pratiche e porre ai relatori domande specifiche legate alla loro attività.
Il 3 aprile sarà presentato anche il nuovo inverter da 150 kW Sunny Highpower Peak3, che sarà lanciato nel secondo semestre e consentirà di realizzare soluzioni per applicazioni industriali in tempi ridotti con conseguente riduzione dei costi. Grazie al servizio Smart Connected sarà inoltre possibile, per il periodo di garanzia, ricevere gratuitamente l’assistenza tecnica SMA attraverso un collegamento remoto.
Da ultimo nel 2019 sarà potenziato il Service SMA grazie a un aumento del personale tecnico qualificato, così da garantire un miglioramento dei tempi d’attesa. Questo investimento dell’azienda in termini di risorse umane ha come obiettivo non solo la soddisfazione del cliente finale, ma anche un’ottimizzazione delle prestazioni erogate ai partner di SMA Italia.
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25/02/2019: SMA presenta la soluzione integrata per lo storage Energy System-Home M