SL Rack amplia il proprio portfolio con una nuova soluzione digitale per la progettazione dei sistemi di montaggio per impianti fotovoltaici. Con SL Planner infatti l’azienda mette a disposizione un’applicazione completamente basata sul web e di facile utilizzo. Inoltre è collegata direttamente a Google Maps per consentire di visualizzare i luoghi di installazione in tempo reale e di posizionare con precisione i moduli sull’edificio. Grazie all’integrazione di tutti i parametri di posizionamento, fin dalla prima fase viene generata una pianificazione definitiva e ottimizzata del layout in modo rapido, preciso e intuitivo.
SL Planner è in grado di fornire una pianificazione fotovoltaica completa in meno di due minuti e in soli cinque passaggi. Il sistema genera una distinta dettagliata dei materiali necessari basata su calcoli statici e disegni tecnici con indicazioni su zavorre, numero di moduli e peso totale. Attualmente l’output è disponibile come file Excel mentre, in futuro, SL Rack lancerà una versione tramite un’interfaccia diretta con clienti e grossisti, in modo che i dati vengano trasferiti automaticamente all’account del cliente.
SL Planner è disponibile in cinque lingue (tedesco, inglese, italiano, spagnolo e francese), e nella prima versione è pensato per la progettazione di impianti su tetti inclinati. Nelle prossime versioni, sarà integrato il sistema a tetto piano GEN 2 e SL Fast Flat. L’applicazione infine è completamente gratuita, non richiedendo alcuna licenza. Da ultimo, moderne funzioni di protezione dei dati e sicurezza garantiscono la tutela delle informazioni sensibili.