Crescono le sinergie tra gli installatori di Hanwha Q Cells e VP Solar

by editore

Hanwha Q Cells e VP Solar hanno stretto un accordo per ottimizzare le sinergie tra le reti di installatori Q.Partner e Smart Partner. La rete Q.Partner di Hanwha, nata nel 2016, raggruppa oggi circa 200 installatori certificati di impianti fotovoltaici e sistemi energetici in tutta Italia. La rete Smart Partner di VP Solar è nata nel 2013 e conta oltre 500 installatori. Le sinergie tra le due reti consentono ai partner aderenti di beneficiare di molti plus.

Per gli impianti fotovoltaici di taglia commerciale, ad esempio, gli installatori potranno offrire soluzioni comprendenti i moduli Q Cells ad alta efficienza, policristallini e monocristallini. In particolare è stata formulata una promozione per i moduli mono Q.Peak DUO G5, che offrono un rendimento particolarmente elevato su superfici ridotte. Mediante un sistema a 6 busbar la tecnologia delle celle si combina con celle di dimensioni dimezzate, e con una tecnica di connessione all’avanguardia può conseguire un’efficienza elevata. VP Solar, a sua volta, abbina i moduli ad inverter con o senza ottimizzatori ed a sistemi di cablaggio e montaggio.

VP Solar mette inoltre a disposizione soluzioni dedicate al finanziamento o al pagamento dilazionato delle forniture. È inoltre offerto il servizio di valutazione tecnica e commerciale relativo a interventi di revamping su impianti in Conto Energia.

«Questa sinergia tra produttore e distributore», spiega Alberto Nadai, area sales manager di Hanwha Q Cells, «mira a rendere tutte le aziende che collaborano con Q Cells e VP Solar parte integrante di un gruppo forte e determinato a divenire protagonista nel mercato fotovoltaico».

Stefano Loro, fondatore e Ceo di VP Solar, ha aggiunto: «Pensiamo che il mercato fotovoltaico in Italia richieda progetti di qualità, orientati a soddisfare le aspettative dei clienti nel lungo termine, e con questa forte sinergia possiamo offrire agli installatori italiani le migliori soluzioni a condizioni veramente competitive. Ritengo molto interessante in particolare quanto viene prospettato per i grandi impianti fotovoltaici, a partire da 100 kW fino ad 1 MW, ed oltre».

Per altre notizie di questo tipo clicca qui:

VP Solar presenta il servizio “Grandi Impianti” per rivenditori ed EPC

Hanwha Q Cells: i moduli Q.Peak DUO-G5 half-cell disponibili per il mercato italiano

bannerinonews2

 

 

 

 

(s3)

condividi:
Share

Articoli Correlati