L’operatore belga SigueSol, specialista in strutture di montaggio e servizi per il fotovoltaico, annuncia l’ingresso nel mercato italiano. Dopo aver consolidato la propria presenza in Belgio, Lussemburgo, Francia, Paesi Bassi, Svizzera e Spagna, l’azienda punta ora sul mercato della Penisola.
Le operazioni italiane saranno guidate da Angelo Nogara, con il ruolo di country manager.
Nogara vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore rinnovabili e sostenibilità, con ruoli di primo piano in importanti aziende del settore tra cui Statkraft, Renewco Power-SSE, Suncity e Convert/Valmont.
Nogara ha anche contribuito allo sviluppo delle politiche di settore oltre ad essere stato membro del consiglio di Assosolare negli anni 2010 e 2011, in precedenza con il ruolo di international affair officer aveva contribuito attivamente ai lavori del gruppo che poi ha portato alla creazione del network internazionale ora divenuto Global Solar Council.
SigueSol offre soluzioni di montaggio ad alte prestazioni, pensate sia per applicazioni commerciali che utility scale, dai sistemi a terra ai solar carport, progettati per durabilità e facilità d’installazione.
«Grazie all’ingegneria robusta e a un servizio attento al cliente, siamo partner di fiducia per EPC, installatori, investitori e sviluppatori in Europa» spiega Angelo Nogara. «SigueSol progetta sistemi che si adattano a qualsiasi terreno, offrendo strutture solide e durature. Allo stesso tempo, riduciamo i tempi di installazione, contenendo costi senza compromettere sicurezza e qualità. Portiamo know-how europeo, prodotti competitivi e un approccio al servizio per accelerare la crescita del fotovoltaico in Italia».