Da agosto Guglielmo Caronti è il nuovo sales manager Italia di Sigenergy. Prima del nuovo incarico, Caronti ha lavorato per quattro anni in Huawei, dove è stato business development manager occupandosi di sviluppo commerciale nella divisione Digital Power Energy (Smart PV) e di strategie per la crescita nel settore utility scale, seguendo clienti come fondi di investimento, IPP, utility, EPC e sviluppatori.
In precedenza aveva lavorato in Fronius, dal 2016 come training and education specialist, e dal 2018 come regional sales manager. In Sigenergy, Caronti avrà il compito di consolidare la presenza del gruppo a livello nazionale e di favorire la diffusione delle soluzioni dell’azienda, tra cui inverter e sistemi di storage.
«Lavoro nel settore delle energie rinnovabili dal 2016», dichiara Guglielmo. «In questi anni ho potuto maturare competenze commerciali, tecniche e manageriali lavorando per aziende internazionali leader del settore. Ho una conoscenza approfondita del mercato delle energie rinnovabili, con particolare attenzione ai segmenti residenziale, commerciale, industriale e utility scale del fotovoltaico oltre al mercato delle soluzioni Bess per le utility.
Nel tempo ho sviluppato relazioni con gli stakeholder del settore: tutti ingredienti che mi aiuteranno, anche in Sigenergy, a focalizzarmi sugli obiettivi aziendali, di team e personali».