Shell Ventures investe in Sonnen

by editore
Shell

Sonnen ha ottenuto 60 milioni di euro di fondi da una cordata di azionisti, a cui fa capo Shell Ventures, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sua strategia di crescita internazionale. «Sonnen cresce più velocemente del mercato e introduce nuovi modelli commerciali e nuove tecnologie, come l’energy sharing, con servizi innovativi basati sul nostro pool di batterie interconnesse», spiega Christoph Ostermann, Ceo di Sonnen. «Per sviluppare questo modello sono necessari continui investimenti. Siamo quindi molto felici di constatare che tutti i nostri investitori supportano questi progetti e che Shell, uno dei maggiori attori mondiali nel mercato dell’energia, condivida con noi la nostra vision di un’energia pulita e sostenibile».

È stata inoltre avviata una collaborazione sul piano strategico tra Sonnen e il ramo Energie Rinnovabili di Shell, con l’obiettivo di offrire soluzioni energetiche innovative e pulite, stazioni di ricarica per la mobilità elettrica e servizi di rete, possibili grazie al pool di batterie Sonnen interconnesse tra loro.

«Il team Sonnen è riuscito a costruire una posizione di leader sul mercato dei sistemi di accumulo per le utenze domestiche», afferma Brian Davis, vice presidente Energy Solutions di Shell. «Questo investimento ci consente di abbinare le attività di Shell nel settore dell’energia elettrica ai modelli commerciali e ai prodotti innovativi e di alta qualità di Sonnen, arricchendo così la nostra offerta per i clienti finali. Questo rispecchia la nostra strategia, la nostra scelta di collaborare con aziende leader nel loro settore per fornire ai nostri clienti sempre più energia pulita».

Per altre notizie sull’azienda clicca qui

bannerinonews2

condividi:
Share

Articoli Correlati