Senec ha rafforzato il suo team commerciale con l’inserimento di un nuovo sales manager per il nord-est Italia. Si tratta di Federico Favilli, 33 anni. Laureato in Giurisprudenza, Favilli inizia la sua carriera di export manager presso una storica realtà italiana operativa nel settore Hotellerie-Restaurant-Café.
Fa il suo ingresso nel mondo delle energie rinnovabili nel 2019 con un’esperienza di oltre due anni in EXE Solar, dove si è dedicato alla crescita dell’azienda in Germania, Svizzera, Spagna, Portogallo e Paesi Scandinavi, e dove ha contribuito, in particolare, allo sviluppo del business aziendale nel segmento degli impianti fotovoltaici di taglia residenziale, commerciale ed industriale. In Senec, Favilli proseguirà il suo percorso professionale nel mondo delle rinnovabili e delle vendite, occupandosi di consolidare ed ampliare l’attuale portafoglio clienti nell’area di competenza.
«Sono entusiasta di entrare in Senec e di poter far parte di un team giovane, dinamico ed in forte crescita», spiega Favilli. «Con questo nuovo incarico mi pongo l’obiettivo di approfondire le mie conoscenze nel settore del fotovoltaico e di creare nuove partnership strategiche con gli installatori del territorio. Un compito che svolgerò consapevole dell’importanza del processo di transizione energetica e dell’utilizzo sempre più diffuso di fonti energetiche rinnovabili e di tecniche di risparmio energetico e di sviluppo sostenibile».
«I rapporti di collaborazione con i nostri clienti installatori», aggiunge Vito Zongoli, managing director dell’azienda, «sono da sempre centrali per Senec e l’area manager è un elemento imprescindibile per costruire e nutrire questi rapporti nel territorio».