È partita a fine maggio la nuova campagna multicanale di marketing Senec, che coinvolgerà diversi mezzi di comunicazione a livello nazionale tra cui radio, televisione digitale, testate giornalistiche quotidiane e finanziarie online, social media.
L’iniziativa, che ha richiesto un investimento 10 volte superiore a quello allocato negli anni precedenti, si sviluppa attorno al concetto creativo “L’energia che avanza”. Il protagonista, inoltre, è un burbero biker che sfreccia per le strade in sella a un monopattino elettrico, anziché alla tradizionale motocicletta.
«Con questa nuova campagna abbiamo avviato un nuovo corso nella nostra strategia di comunicazione e voluto dare una nuova impronta al nostro stile comunicativo, pur restando fedeli ai valori che contraddistinguono il nostro marchio», dichiara Valentina De Carlo, marketing director di Senec Italia.
«È una strategia che vuole sfruttare la maggiore risonanza che il nostro settore sta riscuotendo in questo periodo grazie al Superbonus, ma che guarda anche al futuro: in questo modo puntiamo a diventare uno dei brand più conosciuti anche a livello del grande pubblico. Con questa creatività abbiamo voluto parlare di fotovoltaico ed energie rinnovabili in modo innovativo e dirompente. Il claim “L’energia che avanza” ha diverse chiavi di lettura e parla di progresso, di un nuovo modo di essere indipendenti, di scelte alternative e consapevoli e naturalmente di un nuovo sistema energetico ed una nuova energia, che è quella pulita e rinnovabile del sole».
La strategia di comunicazione e l’idea creativa sono firmate da Bitmama, agenzia del Gruppo Reply.