Gruppo Sacchi acquisisce Demo Elettro Soluzioni

by editore

Sacchi, azienda del gruppo Sonepar, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione della ditta Demo Elettro Soluzioni di Casale Monferrato, società che opera nel settore della distribuzione di materiale elettrico.

sacchi

Demo ha un fatturato annuo di 118 milioni di euro, 300 dipendenti, 36 punti vendita e un centro logistico di 24.000 metri quadrati. «Con questa acquisizione potremo entrare a far parte di una realtà dinamica ed in continua crescita, assicurando ai nostri collaboratori un futuro ricco di opportunità in un mercato sempre più competitivo» ha dichiarato Guido Minola, amministratore delegato di Demo.

Marco Brunetti, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sacchi, ha aggiunto: «Questa operazione è in linea con il piano strategico del Gruppo, che prevede un nuovo impulso per la creazione di valore di tutti gli stakeholder aziendali, come i collaboratori, i clienti e i fornitori».

Philippe Delpech, Ceo di Sonepar, ha così concluso: «Questa acquisizione darà origine a un nuovo leader di mercato nella distribuzione di materiale elettrico nell’Italia nord occidentale. L’Italia è un Paese strategico per Sonepar, che continuerà a realizzare grandi risultati grazie a un mercato reattivo e a un’organizzazione locale eccellente».

Solare B2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati