Rincaro moduli. E ora che succede? Videointervista a Giorgio Fantuz (FuturaSun)

by editore
editore
rincaro futurasun
Condividi:

 

SolareB2B ha raccolto i commenti di alcuni dei più importanti esponenti del fotovoltaico sul tema del rincaro dei prezzi dei moduli fotovoltaici.

Nelle ultime settimane i listini sono cresciuti anche a doppia cifra rispetto a fine 2025. Quali sono gli impatti sulla filiera e sul mercato italiano?

Secondo Giorgio Fantuz, general manager di FuturaSun, le reazioni di tutti gli attori della filiera non sono eccessivamente negative perché c’era consapevolezza che il perdurare del trend al ribasso dei prezzi avrebbe danneggiato fortemente l’intero mercato.

«Per quanto ci riguarda stiamo cercando di minimizzare gli impatti e quindi stiamo onorando i contratti già siglati con i nostri clienti con i prezzi già concordati», spiega Giorgio Fantuz. «L’unica eccezione, gestita con visione condivisa anche dagli stessi clienti, riguarda la merce che sarà spedita dopo il 1° aprile e quindi quando sarà effettiva l’abolizione da parte del governo cinese del rimborso fiscale del 9% sull’esportazione di moduli fotovoltaici».

Per guardare il video commento clicca qui

newsletter

Condividi: