Renantis: accordo PPA con Reden per 11 impianti da 90 MWp

by editore

Il produttore indipendente di energia Renantis ha siglato un accordo PPA di 18 mesi con Reden, società specializzata nella costruzione e gestione di impianti fotovoltaici a livello internazionale.

Renantis, nel dettaglio, acquisterà l’energia prodotta da 11 impianti solari di proprietà di Reden in Italia. Gli 11 impianti entreranno in esercizio nella seconda metà del 2024. Complessivamente avranno una potenza pari a 90 MWp e una produzione annua prevista di 130 GWh. Saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale: cinque saranno nel Nord Italia, altrettanti nel Centro Italia e uno al Sud.

La firma dell’accordo PPA offre a Reden la possibilità di ottimizzare i propri flussi di entrate. La società può infatti assicurarsi così prezzi commerciali favorevoli prima di passare al GSE per il sistema di Feed-in Tariff. L’obiettivo è compensare eventuali costi aggiuntivi sostenuti durante la fase di sviluppo degli impianti, compresa la bonifica di alcuni terreni prima della costruzione.

«Siamo molto orgogliosi di annunciare questo contratto con Reden, che ci consente di ampliare, aggiungendo ulteriore capacità, il nostro portafoglio di attività nel mercato della gestione dell’energia», ha commentato Margherita Tassi, power originator Italia & UK di Renantis.

Luca Crisi, country manager di Reden Italy, ha aggiunto: «Siamo molto soddisfatti di questa partnership, che sottolinea il nostro impegno nella costruzione di impianti rispettosi dell’ambiente da un lato, e di relazioni solide con tutti gli operatori del mercato e le terze parti dall’altro. Molti dei nostri impianti fotovoltaici sono stati realizzati in siti precedentemente inquinati, che abbiamo bonificato a nostre spese. Poniamo attenzione al riutilizzo di aree dismesse e alla rivitalizzazione di cave e zone industriali abbandonate. Questo dimostra il nostro impegno a promuovere la sostenibilità sul territorio in collaborazione con le comunità locali. Gli 11 impianti oggetto di questo accordo rappresentano la fase iniziale di un progetto più ampio che comprende 24 installazioni fotovoltaiche».

condividi:
Share

Articoli Correlati