Psaier.energies ha siglato un accordo PPA di nuova concezione con Imer Group, specializzata nella produzione di macchine e attrezzature per l’edilizia. Il contratto si differenzia dalle formule tradizionali perché esclude un periodo di fornitura a beneficio della stabilità dei costi energetici e della sostenibilità.
Nello specifico, il contratto ha durata di 60 mesi ma prevede l’esclusione del mese di agosto dal periodo annuale di fornitura. Questo mese è storicamente caratterizzato da consumi elettrici ridotti per Imer Group. Si tratta di un concreto vantaggio “su misura” per il cliente finale, che conferma la capacità di Psaier.energies di offrire soluzioni flessibili e personalizzate.
L’accordo rappresenta anche un passo concreto verso la sostenibilità. L’energia fornita sarà infatti certificata da fonti rinnovabili.
La fornitura proverrà dal nuovo impianto fotovoltaico di Muzzana (in provincia di Udine), che ha una potenza pari a 4,3 MWp e una capacità produttiva annua di circa 6.000 MWh.
La connessione dell’impianto alla rete è prevista per novembre ma, grazie al portafoglio di impianti fotovoltaici già in esercizio, psaier.energies sarà in grado di garantire la fornitura a prezzo fisso già a partire dal mese di marzo.
