È disponibile il numero di ottobre di SolareB2B. Focus su cessione credito d’imposta, acquisizioni e moduli

by editore

È in distribuzione il numero di ottobre della rivista SolareB2B. La copertina è dedicata a GoodWe, con un’intervista a Valter Pische, sales manager Sud Europa dell’azienda. Pische spiega come il gruppo intenda incrementare le vendite a livello globale, Italia compresa, a partire da un maggior presidio locale e dall’ampliamento della gamma di inverter e sistemi di accumulo in tutti i segmenti di mercato.

L’articolo di primo piano è dedicato alla cessione del credito d’imposta, con gli interventi di alcuni distributori che operano in Italia. Dall’articolo emerge come la maggior parte dei distributori nazionali continui a far fronte comune contro il provvedimento, rifiutando di farsi carico dell’onere, e chiedendone la modifica o l’abolizione. Solo alcuni operatori stanno pensando, invece, a soluzioni alternative.

All’interno del numero è inoltre pubblicato un approfondimento sulle acquisizioni. Nel 2019 alcuni accordi tra utility e società che operano nell’installazione di impianti da fonti rinnovabili hanno infatti modificato il tessuto economico nazionale dei segmenti fotovoltaico ed efficienza energetica. Nell’articolo sono riportati alcuni esempi in merito alle più importanti acquisizioni da inizio anno.

Infine, l’inchiesta di prodotto è dedicata ai moduli fotovoltaici, e in particolare alle strategie di comunicazione e marketing che i principali player stanno seguendo per valorizzare le novità e l’innovazione tecnologica.

LINK

Clicca qui per scaricare il numero di ottobre della rivista

Per consultare il numero di ottobre della rivista su Issuu clicca qui

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati