GoodWe lancia i nuovi inverter monofase XS per il residenziale

by editore
Goodwe_xs

GoodWe ha sviluppato la nuova serie di inverter XS per applicazioni residenziali. L’inverter monofase (1 MPPT) è caratterizzato da dimensioni e peso più contenuti rispetto alla serie NS. In dettaglio, GoodWe ha ridotto l’inverter fino alle dimensioni di un foglio A4, il che facilita l’installazione oltre che ridurre gli ingombri. Con un peso di soli 5,4 kg, inoltre, XS è tra gli inverter più compatti per il residenziale disponibili sul mercato.

Da un punto di vista logistico, le minori dimensioni consentono di consegnare più inverter per ogni pallet riducendo così i costi di spedizione . Anche per gli installatori questo si traduce in maggior efficienza ed economicità.

L’inverter è disponibile nelle taglie da 0,7 kW, 1 kW, 1,5 kW e 2 kW. Questo aumenta il range di potenze coperte da GoodWe, che in precedenza erano solo al di sopra di 1 kW. L’ampio range di potenze disponibili fa sì che XS sia un’ottima soluzione per le piccole installazioni residenziali con solo 2 o 3 moduli fotovoltaici, come spesso accade nei condomini.

Le dimensioni contenute non vanno a scapito della capacità: XS sopporta infatti un extra input DC fino al 30%, aumentando il range di progetti in cui è possibile utilizzarlo. Sono elevate anche le prestazioni, visto che l’inverter riesce a raggiungere un’efficienza del 97,5%. Da segnalare anche che l’inverter XS offre il collegamento via Lan e WiFi .

Solare B2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati