PM Green è il nome della nuova società nata dalla fusione tra i distributori specializzati PM Service e Greensun. Il nome e il nuovo logo sono stati annunciati ieri sera (giovedì 11 dicembre) durante l’evento “Unveiling The Future | A new energy. A shared vision”, che si è tenuto presso Palazzo De Rossi a Sasso Marconi (BO).
L’evento ha visto gli interventi di Marco Sangiorgi (BU Manager di Computer Gross), Massimo Innocenti (managing partner di PM Service), Massimiliano Cocconi (managing partner di Greensun) e Benevelli Paolo (managing partner di Greensun) alla presenza di tutto il team dell’azienda e di un ampio numero di rappresentanti dei fornitori.
Solare B2B ha registrato dalle voci dei quattro protagonisti alcuni commenti sul traguardo raggiunto con il lancio del nuovo logo e sugli obiettivi futuri (il filmato sarà disponibile a breve). Al momento la nuova azienda è ancora in fase di definizione e organizzazione del nuovo consiglio di amministrazione. Certamente ne faranno parte Marco Sangiorgi, Massimo Innocenti, Massimiliano Cocconi e Benevelli Paolo.
Tra i principali obiettivi di PM Green, oltre al rafforzamento delle attività sul territorio nazionale, c’è anche l’internazionalizzazione e lo sviluppo nei principali mercati europei. Il percorso che ha portato alla fusione tra PM Service e Greensun e alla nascita di PM Green arriva da lontano. Regista dell’operazione è stato il gruppo Sesa, già titolare di Computer Gross che a sua volta aveva acquisito la società toscana PM Service nel 2020. Nell’autunno del 2024 Sesa aveva acquisito una partecipazione del 66% del capitale di Greensun con l’obiettivo di incorporare le quota in PM Service a creare un gruppo unico.

