MET Group: impianti per 600 aziende energivore nell’ambito dell’Energy Release

by editore
editore
met group
Condividi:

MET Energia Italia ha annunciato lo sviluppo di impianti solari per circa 600 aziende energivore su tutto il territorio nazionale. Il progetto rientra nell’ambito dell’Energy Release 2.0, programma nazionale con cui si intende sostenere le industrie energivore e accelerare lo sviluppo di energia pulita.

La società agirà come aggregatore per i clienti industriali, che vantano un consumo annuo complessivo di elettricità superiore a 6 TWh, con l’obiettivo di aiutarli a ridurre significativamente i costi energetici nel medio termine.

MET group

Giuseppe Rebuzzini, CEO di MET Energia Italia

MET Energia Italia, subsidiary con sede a Milano del gruppo energetico svizzero MET Group, si occuperà dello sviluppo, della costruzione e della fornitura di energia a lungo termine. I primi progetti sono già avviati, tra cui l’impianto solare di Ferrera Erbognone, operativo dall’autunno 2025, e il progetto solare di Caltignaga, la cui entrata in funzione è prevista per l’inizio del 2026.

Inoltre MET assumerà impegni a lungo termine per la costruzione di nuova capacità rinnovabile e si occuperà dei servizi di gestione energetica per un periodo di 20 anni, avendo come principale controparte il GSE.

«L’Energy Release 2.0 è uno strumento potente che sostiene il tessuto industriale italiano e accelera lo sviluppo delle rinnovabili», ha dichiarato Giuseppe Rebuzzini, CEO di MET Energia Italia. «Il mio ringraziamento va al MASE, al GSE e agli oltre 600 clienti che hanno scelto MET come partner; la loro fiducia è stata essenziale per dare vita a questo ambizioso programma».

newsletter

Condividi: