Il 19 marzo a Milano è avvenuto il taglio del nastro di MCE In the City. Fino al 24 marzo in piazza Cordusio, via Dante e largo Cairoli sarà possibile partecipare a diverse iniziative dedicate alle famiglie e pensate per fornire tutte le informazioni sul comfort abitativo.
L’evento si svolge in occasione della Settimana delle Energie Sostenibili promossa dal Comune di Milano con l’obiettivo di invitare il pubblico ad avvicinarsi alle tematiche dello spreco e dell’efficienza energetica.
In particolare l’iniziativa permetterà di sperimentare le conoscenze sul tema del risparmio energetico e dell’utilizzo sostenibile delle risorse attraverso tre installazioni presenti nel cuore della città : “Respira, scatta, posta!” in piazza Cordusio, dedicata all’importanza della qualità dell’aria grazie a un viaggio esperienziale nei profumi e nelle sensazioni da fotografare e condividere sui social; “Lo sapevi che?” in via Dante, un quiz interattivo dove testare le proprie conoscenze in materia di buon uso delle risorse energetiche; “Il Libro Parlante” in largo Cairoli, per comprendere come funzionano le abitazioni e le potenzialità delle nuove tecnologie.
Il taglio del nastro di MCE In the City è avvenuto alla presenza dell’Assessore alla mobilità e ambiente del Comune di Milano Marco Granelli, del direttore di Radio Deejay Linus e del managing director di MCE Mostra Convegno Expocomfort, che ha organizzato l’evento, Massimiliano Pierini.