Longi Solar: al via le nuove linee produttive da 5 GW

by editore
Longi Solar

Longi Solar ha annunciato la messa in funzione di un impianto di produzione di moduli monocristallini ad alta efficienza con capacità annua di 5 GW a Chuzhou, in Cina. Questo rappresenta un ulteriore passo avanti nel miglioramento della capacità dei moduli monocristallini dell’azienda al fine di soddisfare la crescente richiesta globale di prodotti ad alta efficienza.

Lo stabilimento è stato realizzato nel maggio 2018 con un investimento di circa 328 milioni di dollari. È caratterizzato da attrezzatura e tecnologia all’avanguardia, oltre che da linee di produzione interamente automatizzate, e realizza moduli ad alta efficienza compresi gli innovativi Hi-MO3 bifacciali, monocristallini, half-cut, Perc e altri prodotti di nuova generazione.

Il primo modulo è stato realizzato nel gennaio 2019 e attualmente è in pieno svolgimento la fase 1 del progetto con un obiettivo di produzione di moduli pari a 2,5 GW. La fase 2 è in fase di collaudo e vedrà presto il suo avvio.

Li Wenxue, president di Longi Solar, ha dichiarato: «La nostra azienda ha identificato un gap tra la crescente domanda a livello globale e la nostra capacità di celle e moduli ad alta efficienza. Lo stabilimento di Chuzhou contribuirà a ridurlo. Esso inoltre agevolerà la trasformazione di conquiste tecniche e tecnologiche in nuovi prodotti».

Solare B2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati