Longi: nel 2021 il 40% della domanda energetica aziendale soddisfatta da FER

by editore

Nel 2021, il 40,2% della domanda energetica di Longi è stato soddisfatto da energia prodotta da fonti rinnovabili. In totale nell’arco dell’anno l’azienda ha prodotto oltre 3 miliardi di kWh da fonti rinnovabili.

Sono alcuni dei dati contenuti nel rapporto sulla sostenibilità 2021, presentato da Longi congiuntamente al rapporto annuale. Questo report contiene i risultati dell’azienda in termini di protezione ambientale e di contributi verso un futuro a zero emissioni.

Tra gli altri dati da segnalare, l’attuazione di 267 progetti per il miglioramento dell’approvvigionamento energetico di Longi che hanno consentito all’azienda di risparmiare 259 milioni di kWh di energia.

Questi risultati sono valsi a Longi i riconoscimenti “Fabbrica verde”, “Design di prodotto verde” e “Gestione catena di approvvigionamento verde” dal Ministero cinese dell’industria e della tecnologia dell’informazione.

Entro il 2030 inoltre Longi intende ridurre del 60% le emissioni di gas serra derivanti dall’attività di produzione di moduli fotovoltaici. In particolare le emissioni di gas serra per ciascuna tonnellata di silicio, celle e vetro acquistata nel 2030 dovranno essere inferiori del 20% rispetto al 2020.

Gli obiettivi di sostenibilità dell’azienda sono perseguiti su tre livelli. In primis l’azienda punta sull’innovazione tecnologica, al fine di fornire prodotti fotovoltaici ad alta efficienza ed ecologici. In secondo luogo Longi persegue agli obiettivi di The Climate Group, gruppo composto da 500 aziende di tutto il mondo che guardano ad esempio a coprire il proprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili, a passare alla mobilità elettrica entro il 2030 e a ridurre le emissioni gas grazie a procedure efficienti. Infine, Longi promuove l’ampliamento di supply chain ecologiche attuando iniziative a supporto dei propri fornitori. Tra esse, il “Supply Chain Green Partner Empowerment Plan” con il quale l’azienda intende aiutare i fornitori a ridurre il loro impatto ambientale.

«Longi si impegna a intervenire in tutto il mondo per uno sviluppo sostenibile nel settore delle energie pulite, implementandole e dando il buon esempio», ha dichiarato Li Zhenguo, fondatore e presidente di Longi. «Nel 2021 abbiamo portato a un nuovo livello il lavoro di Longi nell’ambito dello sviluppo sostenibile grazie a svariate iniziative, presentate pubblicamente nel nostro rapporto annuale sulla sostenibilità».

condividi:
Share

Articoli Correlati