Longi: nel 2020 operating revenue a +66% e raddoppio dei moduli venduti (24,53 GW)

by editore

Nel 2020, Longi ha registrato un utile netto di 8,5 miliardi di yuan (1,3 miliardi di dollari) per una crescita del 61,9% rispetto all’anno precedente. Alla voce operating revenue il dato si attesta a 54,58 miliardi di yuan (8,4 miliardi di dollari) segnando un +65,92% sul 2019.

Sempre nel 2020, Longi ha segnato importanti crescite nelle vendite di wafer e moduli monocristallini. Le forniture relative ai wafer hanno infatti raggiunto i 58,15 GW (per una crescita anno su anno del 25,65%), con vendite estere pari a 31,84 GW e vendite sul mercato locale per 26,31 GW. Longi ha inoltre mantenuto la sua posizione di principale fornitore di wafer in silicio al mondo con una market share del 46% circa.

In riferimento ai moduli monocristallini, le vendite si sono attestate a 24,53 GW, in crescita del 223,9% rispetto all’anno precedente. Di questi, 23,96 GW sono stati destinati al mercato estero. Stando a PV InfoLink, le forniture di moduli monocristallini di Longi sono state le più numerose a livello mondiale, con una quota di mercato del 19%.

Sul fronte investimenti, nel 2020 Longi ha destinato alla ricerca e sviluppo 2,5 miliardi di yuan, pari al 4,75% dei ricavi, e ha conquistato oltre 1000 brevetti.

Nonostante la pandemia da Covid-19, poi, Longi ha accelerato in termini di capacità produttiva che, alla fine del 2020, ha raggiunto 85 GW di wafer, 30 GW di celle e 50 GW di moduli. Stando alle statistiche BloombergNEF, alla fine del 2020 la capacità produttiva di wafer di Longi ha rappresentato il 41% della capacità produttiva globale di questi prodotti. Nel 2021 si stima che la produzione possa raggiungere 105 GW per i wafer, 38 GW per le celle e 65 GW per i moduli.

Nel primo trimestre del 2021, l’azienda ha riportato un utile netto di 2,5 miliardi di yuan (0,3 miliardi di dollari), in crescita del 34,24% rispetto agli 1,8 miliardi di yuan (0,2 miliardi di dollari) registrati nel primo trimestre dell’anno precedente. Nella stessa finestra temporale, gli operating revenues ono stati di 15,8 miliardi di yuan (2,4 miliardi di dollari), in crescita dell’84,36% dagli 8,5 miliardi di yuan (1,3 miliardi di dollari) registrati nello stesso periodo del 2020.

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati