LG Energy Solution: disponibile la nuova app Gecp per end user e installatori

by editore

LG Energy Solution ha reso disponibile la nuova app Gecp (Global ESS Customer Portal), grazie alla quale l’azienda garantisce un collegamento diretto con il team di assistenza sia per il cliente finale sia per l’installatore. La nuova applicazione semplifica l’intero processo del team di assistenza e delle riparazioni degli accumuli residenziali: dall’avvio delle richieste di supporto alla programmazione rapida degli installatori e alla razionalizzazione del processo di RMA.

Nello specifico è possibile avviare richieste di supporto in pochi passaggi e in maniera intuitiva. Tutte le informazioni necessarie possono essere inserite direttamente nell’applicazione tramite una maschera di input o tramite codice QR. La richiesta viene quindi inviata a LG Energy Solution. Il call center si metterà in contatto con l’utente finale e gli assegnerà un installatore. I clienti possono scegliere uno slot di tempo e l’app confermerà l’appuntamento con l’installatore.

L’app inoltre fornisce agli utenti una panoramica dettagliata dell’avanzamento della loro richiesta di servizio, fornendo notifiche istantanee riguardo a ritardi o opzioni di riprogrammazione. I clienti non hanno bisogno di un nuovo account per questa app. Possono utilizzare lo stesso ID e password dell’applicazione di monitoraggio Resu o del sito web della batteria LG ESS per effettuare il login.

L’app offre vantaggi anche agli installatori perché la gestione degli appuntamenti con i clienti diventa più efficiente. Inoltre l’app offre all’installatore un canale di comunicazione con il team di assistenza di LG Energy Solution e la possibilità di aprire richieste di servizio.

Ad esempio è possibile fare le richieste di RMA direttamente sul posto. Le foto o i video dell’ispezione possono essere caricati tramite l’app e inviati al team di assistenza clienti. In questo modo, l’app fornisce aggiornamenti in tempo reale sullo stato attuale della RMA, eliminando la complicazione di contattare il call center per verificarne lo stato.

I clienti possono comunque contattare direttamente il team di assistenza di LG Energy Solution per telefono (+49 (0) 6196 5719660 per la Germania e +39 02 82397609 per l’Italia), e-mail o tramite l’app di monitoraggio Resu e ricevere tutte le informazioni e il supporto necessari.

La nuova applicazione GECP di LG Energy Solution è disponibile per Android e iOS.

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