Lemon Sistemi SpA, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, termoidraulici e di accumulo, ha accettato la manifestazione di interesse di Enasarco Energia SpA per la cessione del 25% del suo capitale sociale.
Enasarco Energia SpA opera nel mercato nazionale dell’energia, offrendo fornitura di luce e gas tramite il mercato libero. L’accordo apre prospettive di sviluppo industriale e favorisce collaborazioni su futuri progetti con l’obiettivo di accelerare la crescita e il consolidamento nel mercato del fotovoltaico di Enasarco Energia SpA.
La compravendita e il successivo trasferimento avverranno ad un prezzo pari a 1,55 euro per azione per una somma totale di circa 3,4 milioni di euro. Il trasferimento delle partecipazioni avverrà in due tranche: il 15% entro il 10 ottobre 2025 e il restante 85% entro il 21 novembre 2025.
Contestualmente all’acquisto delle azioni della società da parte di Enasarco Energia SpA, questa aderirà agli impegni di lock-up sottoscritti dai soci. Pertanto gli azionisti, per un determinato periodo di tempo, non venderanno le proprie azioni.