Tommaso Lascaro entra in K2 Systems con il ruolo di chief strategic channel officer. Si occuperà dello sviluppo strategico del business in diversi canali principalmente distributivi. Lascaro opera nel mercato del fotovoltaico dal 2007, anno in cui ha fondato la società Punto Fotovoltaico spa, la prima rete di franchising dedicata all’energia solare, diventato nel 2014 La Casa delle Nuove Energie (C.D.N.E.). A seguito dell’ingresso della società nel gruppo E.ON, Lascaro ha ricoperto inizialmente il ruolo di head of sales e successivamente di head of operations and delivery.
Negli anni scorsi ha ricoperto anche incarichi istituzionali in Anie, come membro del Comitato Direttivo.
«Al termine di un ciclo durato 15 anni, che mi ha dato tantissime soddisfazioni e che ha permesso alla mia azienda di far parte di in un grande gruppo come E.ON, sono felicissimo di entrare in K2-Systems, azienda tedesca leader mondiale nei sistemi di fissaggio degli impianti fotovoltaici, che conosco da tantissimi anni e che ho sempre apprezzato per la visione e per come l’attenzione al business e alle persone hanno sempre avuto lo stesso valore», ha dichiarato Lascaro.
«Affronto questa nuova sfida con grande riconoscenza verso E.ON e con forte entusiasmo mettendo a disposizione le mie energie ed esperienza per aiutare K2 a consolidare e incrementare i già straordinari risultati ottenuti negli ultimi anni».
Katharina David, Ceo di K2 Systems Gmbh, ha aggiunto: «Tommaso e io ci conosciamo da molto tempo. Apprezzo la sua esperienza, la sua conoscenza, la sua visione strategica e ovviamente molto importante la sua personalità. Speriamo di imparare molto da lui, che guiderà strategicamente K2 Systems insieme a noi. Insieme al chief sales officer Willem Haag e al team di vendita completo con i suoi country manager in Europa, svilupperanno ulteriormente i sistemi K2 in modo strategico».