Kstar potenzia la serie di sistemi di storage BluePlulse per la taglia C&I

by editore
editore
Kstar

Kstar lancia sul mercato le nuove soluzioni potenziate della serie BluePulse per l’accumulo in ambito commerciale e industriale. A Intersolar Europe ha debuttato il modello KAC50DP2-BC107DE, sviluppato per rispondere alla crescente domanda di soluzioni scalabili e integrate. Questa nuova configurazione offre opzioni di accumulo flessibili da 70/89/107 kWh ed è abbinata agli inverter ibridi della serie KAC da 20~50 kW.. L’azienda ha lanciato anche il modello KAC125DP2+BC197DE, con capacità da 197/215/233 kWh, compatibili in questo caso con inverter ibridi da 20~125 kW. Entrambe le configurazioni sono espandibili fino a sei unità in parallelo off-grid e fino a 20 on-grid, offrendo flessibilità per progetti di dimensioni diverse.  Le aziende possono così adattare le soluzioni di accumulo alle specifiche esigenze progettuali e ai futuri bisogni energetici.

La tecnologia delle batterie Catl e la garanzia di prestazioni di 10 anni conferiscono ulteriore affidabilità al sistema, dotato anche di backup integrato e ingresso per gruppo elettrogeno, per una maggiore flessibilità operativa. Inoltre, la certificazione UL 9540A assicura standard di sicurezza elevati per il mercato europeo.

Oltre alle novità in ambito commerciale, l’azienda presenta anche BlueSpark, la nuova soluzione ESS per il residenziale. Disponibile in versione trifase e monofase, BlueSpark integra celle batteria ad alte prestazioni con garanzia di 10 anni, possibilità di funzionamento on/off-grid in parallelo e protezione opzionale Afci, per una gestione energetica più intelligente e una maggiore sicurezza domestica. La versione trifase supporta l’uscita sbilanciata al 100%, garantendo maggiore stabilità all’utenza residenziale.