Da KEY un premio all’innovazione: anche Valmont Solar tra i vincitori della 1° edizione degli award

by editore

In occasione della fiera KEY 2024 (Rimini, 28 febbraio-1° marzo) si è tenuta la prima edizione del Premio Innovazione e del Premio Startup. Gli award sono dedicati alla memoria di Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group (IEG) scomparso lo scorso settembre. I due premi hanno decretato i progetti più innovativi presenti in fiera: dalla transizione energetica all’efficientamento di sistemi IT, dai pannelli fotovoltaici al risparmio energetico, dalle rinnovabili ai sistemi di gestione per le pubbliche amministrazioni fino ad applicativi su economia circolare, energia solare e architettura sostenibile.

KEY

I vincitori del Premio Innovazione, riservato alle aziende espositrici, sono stati Rossato, Enfinergy, Enerfip, Erredue, Fortech, City Green Light. Per la categoria “Solare” si è aggiudicato l’award Valmont Solar. L’azienda è stata premiata per il suo prodotto di punta Convert Tracker, l’inseguitore solare sviluppato per rispondere alla domanda di impianti agrivoltaici.

«Negli ultimi due anni la nostra ferma scommessa sull’agrivoltaico ha guidato investimenti e risorse in soluzioni innovative», spiega Matteo Demofonti, vice president Product Strategy & Commercialization di Valmont Solar. «Questo riconoscimento convalida così il nostro impegno e la nostra visione per un futuro sostenibile. Il tracker Agri-PV Advanced è destinato a rivoluzionare l’industria agricola consentendo agli agricoltori di integrare la produzione di colture con la generazione di energia sostenibile».

I vincitori del Premio Startup, dedicato alle imprese innovative presenti presso l’Innovation District e intitolato sempre alla memoria del presidente Cagnoni, sono state invece Nexton srl, Sottile Solar Srl e Macs Srl. Hanno consegnato i premi il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Pichetto Fratin; Maurizio Renzo Ermeti, presidente di IEG; Corrado Peraboni, amministratore delegato di IEG; Alessandra Astolfi, global exhibition director della divisione Green&Technology di IEG; infine Christian Previati, exhibition manager di KEY.

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati