Italia Solare: parte il 23 febbraio da Lamezia Terme (CZ) il tour di formazione 2018

by editore
Italia Solare

Prenderà il via il 23 febbraio a Lamezia Terme (CZ) il nuovo tour di formazione di Italia Solare. Dopo il successo dell’edizione 2017, che ha contato oltre 1.500 iscritti, quest’anno il programma prevede 12 tappe distribuite sul territorio nazionale, con l’obiettivo di coinvolgere operatori e stakeholders per tracciare il nuovo sviluppo del fotovoltaico in Italia, alla luce degli obiettivi della Strategia Energetica Nazionale (SEN) e del Clean energy package.

Il corso di Lamezia Terme, dal titolo “Fotovoltaico: opportunità per i nuovi impianti e gestione ottimale degli esistenti”, in programma dalle ore 9 alle ore 14, prevede approfondimenti sulle prospettive offerte dai programmi regionali per il fotovoltaico, gli aiuti fiscali, i nuovi modelli contrattuali, l’efficientamento degli impianti, il monitoraggio degli indicatori energetici negli edifici e la progettazione consapevole dell’accumulo di energia.

Tra i temi che verranno affrontati nel corso degli incontri successivi ci saranno anche aggregatori, sistemi di distribuzione chiusi, contratti di lungo termine per la vendita dell’energia, comunità energetiche, investimenti cooperativi, digitalizzazione delle reti, revamping, repowering ed efficientamento degli impianti fotovoltaici, incentivi e indipendenza energetica delle isole minori.

Dopo l’appuntamento del 23 febbraio sono previste altre tappe a Milano (16 marzo), Napoli (6 aprile), Modena (20 aprile), Padova (18 maggio), Firenze (15 giugno), Torino (13 luglio). A seguire il tour raggiungerà anche Bari, Cagliari, Pescara, Rimini e Catania.

Per informazioni e iscrizioni: http://www.italiasolare.eu/evento

condividi:
Share

Articoli Correlati