Imesa, società marchigiana specializzata nella progettazione e distribuzione di quadri elettrici, presenta il nuovo quadro di media tensione isolato in aria JesAir.
Si tratta di una soluzione ecocompatibile perché priva di esafluoruro di zolfo, riuscendo così a combinare affidabilità, sicurezza e sostenibilità.
JesAir è infatti progettato per rispondere alle direttive del Regolamento UE 2024/573 eliminando l’utilizzo di gas fluorurati ad effetto serra, utilizzando una tecnologia ecologica e conforme alle normative europee.
Grazie all’impiego dell’aria come isolante dielettrico e degli interruttori in vuoto, JesAir garantisce elevate prestazioni operative, ridotta necessità di manutenzione e impatto ambientale minimo.
La struttura modulare e compatta lo rende adatto all’installazione in cabine prefabbricate in CAV o in container, integrandosi negli impianti fotovoltaici di media tensione, dove la gestione sicura ed efficiente della rete è un requisito essenziale per la continuità del servizio. JesAir è adatto inoltre a smart grid e in generale ad applicazioni energetiche da fonti rinnovabili.
