Il consorzio Sun Raee entra a far parte del centro di coordinamento Raee

by editore
editore
Sun Raee entra in CdC Raee
Condividi:

Il consorzio Sun Raee è entrato a far parte del centro di coordinamento Raee (CdC Raee), punto di riferimento istituzionale che raggruppa tutti i sistemi collettivi operanti sul territorio nazionale. Nato dall’esperienza consolidata di Re Open nella gestione di grandi volumi di pannelli fotovoltaici derivanti da attività di manutenzione e revamping, il consorzio ha ottenuto il riconoscimento ufficiale grazie all’approvazione del proprio statuto da parte del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del ministero delle Imprese e del Made in Italy. L’adesione al CdC Raee rappresenta un passaggio fondamentale per l’attività di Sun Raee, che così conferma la sua piena operatività all’interno del sistema coordinato di ritiro e trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici.

Con l’inizio dell’anno Sun Raee ha anche fatto il suo ingresso in Italia Solare, l’associazione nazionale dedicata esclusivamente al fotovoltaico. L’adesione del consorzio a Italia Solare nasce dalla visione comune tra le due realtà che operano nel fotovoltaico. Da un lato, Italia Solare prosegue la sua missione promuovendo il fotovoltaico come pilastro della decarbonizzazione nazionale. Dall’altro, Sun Raee risponde all’esigenza di una filiera trasparente e sicura per il trattamento e il recupero dei moduli a fine, assicurando che la crescita del settore solare sia sostenibile lungo tutto il suo ciclo di vita.

“Entrare a far parte di Italia Solare e del centro di coordinamento Raee, significa contribuire attivamente e in modo concreto a un modello economico più maturo e consapevole nel mercato del fotovoltaico in Italia” si legge in una nota di Sun Raee.

newsletter

Condividi: