Helexia affida a Bernard Guntz (ex Auchan) il ruolo di CEO

by editore
editore
helexia
Condividi:

Helexia, società controllata del gruppo Voltalia e specializzata nella produzione di energia rinnovabile e nell’efficientamento energetico, ha affidato a Bernard Guntz il ruolo di amministratore delegato. Guntz è operativo da inizio gennaio con lo scopo di rafforzare performance, efficienza e integrazione della società all’interno del gruppo Voltalia.

helexiaBernard Guntz prende il posto di Benjamin Simonis, co-fondatore e CEO di Helexia che ha concluso il suo incarico a fine 2025, dopo 15 anni di attività.

Il nuovo CEO ha alle spalle oltre 25 anni di esperienza nei settori dell’energia e delle operations e ha diretto progetti internazionali in più di 15 paesi. In particolare, ha guidato i programmi di espansione e integrazione del gruppo Auchan in Europa Centrale. Ha poi assunto la responsabilità delle operazioni tecniche di Auchan Retail International in Francia e a livello globale, gestendo 600 collaboratori e importanti investimenti.

“Questo cambiamento di governance rappresenta una tappa chiave per Helexia, che proseguirà il proprio impegno nell’industrializzazione dei processi, nell’armonizzazione delle pratiche e nel rafforzamento delle sinergie con Voltalia, con l’obiettivo di accelerare le performance e sostenere una crescita duratura”, si legge in una nota rilasciata dall’azienda.

Benjamin Simonis, co-fondatore di Helexia Group, ha così commentato il passaggio di testimone: «Sono profondamente grato a tutti i team di Helexia. Insieme, abbiamo costruito un’azienda internazionale audace e impegnata nella transizione energetica. Sono certo che la nuova struttura di governance saprà proseguire e rafforzare questo slancio».

Infine il nuovo CEO Bernard Guntz ha aggiunto: «È per me un onore entrare a far parte di Helexia in un momento così importante. Con il supporto del Gruppo Voltalia, miglioreremo le performance ottimizzando i costi, semplificando e standardizzando i nostri metodi operativi».

newsletter

Condividi: