Decreto FER: sul sito del GSE le istruzioni operative per l’iscrizione ad aste e registri

by editore
GSE

Lo scorso 23 agosto il GSE ha pubblicato sul proprio sito le istruzioni operative per l’iscrizione alle aste e ai registri del Decreto FER, entrato in vigore il 10 agosto 2019. La misura prevede incentivi per la realizzazione di impianti fotovoltaici, eolici on shore e idroelettrici in Italia.

Dopo un inquadramento generale, attraverso il quale il GSE sintetizza in modo schematico le principali disposizioni del decreto e fornisce alcune precisazioni ritenute necessarie alla partecipazione ai registri e alle aste, il documento entra più nel dettaglio chiarendo le modalità di accesso e le regole di partecipazione. Completano il documento una serie di allegati, contenenti le definizioni utili ai fini del decreto, gli schemi del processo di valutazione delle richieste di iscrizione ai registri o alle aste, specifiche delucidazioni sui criteri di priorità previsti, l’elenco dettagliato della documentazione da allegare alla richiesta e, infine, i modelli delle dichiarazioni da inviare per la richiesta di iscrizione.

Con un successivo documento, il GSE pubblicherà il regolamento operativo per l’accesso agli incentivi, contenente le informazioni necessarie alla presentazione delle richieste di accesso agli incentivi per gli impianti risultati in posizione utile nelle graduatorie dei registri e delle aste.

Per scaricare il regolamento operativo, clicca qui

SolareB2B Weekly

 

condividi:
Share

Articoli Correlati