GSE: Alfredo Maria Becchetti è il nuovo presidente

by editore
editore
GSE: Alfredo Maria Becchetti
Condividi:

Il GSE ha nominato Alfredo Maria Becchetti nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione. La nomina resterà valida fino alla conclusione dell’attuale consiliatura, prevista con l’approvazione del bilancio 2026. Becchetti succede a Paolo Arrigoni, che lo scorso gennaio ha rassegnato anzitempo le sue dimissioni da presidente del consiglio di amministrazione del GSE

GSE: Alfredo Maria Becchetti

Alfredo Maria Becchetti nuovo presidente del GSE

Becchetti, nato a Roma il 1° dicembre 1968, è un notaio iscritto al distretto di Roma, Velletri e Civitavecchia. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, affianca all’attività professionale una lunga esperienza accademica: ha insegnato alla Scuola di specializzazione per le professioni legali della Sapienza, alla Luiss e nelle Scuole del Notariato di Roma e Perugia, occupandosi di diritto di famiglia, diritto comunitario e diritto internazionale privato. Parallelamente, ricopre il ruolo di coordinatore della Lega a Roma.

Nel corso della sua carriera ha svolto incarichi di rilievo anche in ambito istituzionale e professionale. È stato membro permanente della Commissione affari esteri e internazionali del Consiglio nazionale del notariato e ha partecipato a gruppi tecnici dedicati alla regolamentazione delle obbligazioni contrattuali a livello europeo. Ha inoltre ricoperto il ruolo di giudice della Corte di Giustizia Federale della Figc.

Prima dell’ingresso al GSE, Becchetti ha maturato esperienza anche nel settore delle società partecipate, in particolare come presidente di Infratel Italia, la società del ministero delle Imprese e del Made in Italy impegnata nello sviluppo della banda larga e nella digitalizzazione delle infrastrutture di telecomunicazione del Paese.

newsletter

 

Condividi: