Greenvolt Next Italia, società nata dal rebranding di Solarelit powered by Greenvolt e parte del Gruppo Greenvolt, parteciperà il prossimo 30 ottobre a un evento in Toscana per promuovere le comunità energetiche (CER). L’incontro si svolgerà presso l’Auditorium Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio, in provincia di Pisa, e avrà titolo “Comunità Energetiche Rinnovabili: modelli partecipati per la transizione energetica in Toscana”.
Saranno presenti rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e del sistema produttivo. L’obiettivo è quello di stimolare una riflessione operativa su modelli energetici collaborativi, strumenti di sostegno e barriere ancora presenti all’attuazione delle CER.
Greenvolt Next Italia collabora con il Polo Tecnologico di Navacchio in qualità di Innovation Partner con lo scopo di favorire un approccio integrato alla transizione energetica, fondato sulla valorizzazione delle risorse locali, l’innovazione tecnologica e la creazione di reti tra attori pubblici e privati.
«Le comunità energetiche rappresentano uno strumento concreto per accompagnare imprese e territori nel percorso di decarbonizzazione», dichiara Mitia Cugusi, presidente di Greenvolt Next Italia. «La nostra presenza al fianco del Polo conferma l’impegno di Greenvolt Next Italia nel contribuire attivamente allo sviluppo di modelli collaborativi, accessibili e replicabili».
Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui