Green Arrow Capital e Recurrent Energy: concluso revamping su impianto FV da 4 MW in Lazio

by editore
editore
Green Arrow Capital e Recurrent Energy

Green Arrow Capital e Recurrent Energy (controllata di Canadian Solar) hanno completato un intervento di revamping presso l’impianto Pontinia da 4 MW situato nell’omonima località laziale e ne hanno avviato un secondo, presso il parco Raggio di Puglia, che comprende quattro impianti fotovoltaici distinti, tutti localizzati nel comune di Apricena (FG), in Puglia.

L’intervento a Pontinia ha previsto la rimozione e sostituzione dei precedenti inverter con prodotti di nuova generazione e la posa cablaggio dei cavi AC e DC, del quadro parallelo inverter AC, di tutti i trasformatori e delle apposite strutture/pensiline, permettendo un miglioramento delle performance e la stabilizzazione della continuità operativa dell’impianto.

Grazie a questi interventi di revamping, la producibilità degli impianti è prevista in aumento del 20%.

Michele Logrippo, Chief operating officer – Energy & Digital Infrastructure di Green Arrow Capital, ha dichiarato: “Attraverso questo intervento di revamping abbiamo massimizzato l’efficienza e l’affidabilità dell’impianto, adottando una soluzione tecnologica distribuita e avanzata, progettata per ottimizzare le performance e semplificare le attività di manutenzione.”.

Massimo Di Bella, Head of O&M Italy di Recurrent Energy, ha affermato: “Quella con Green Arrow Capital è una storica collaborazione, della quale andiamo particolarmente fieri e orgogliosi. Cerchiamo sempre di essere all’altezza delle aspettative dei nostri clienti e siamo onorati della fiducia che ci viene costantemente riposta”.

L’intervento è stato svolto, per Green Arrow Capital, dal team Asset Management composto da Emanuele Ciano, Technical Asset Management Associate e Luca Zarelli, Technical Asset Management Assistant; mentre per Recurrent Energy, dal Leader Operation Team Giuseppe Procopio, dal Project Manager Davide Pasqualitto e dal Field Technician Stefano Fiore.