Germania: GLS Bank finanzia centrale fotovoltaica da 3 MW con moduli FuturaSun

by editore
editore
GLS Bank

FuturaSun, tramite la propria partecipata Greenrock Verwaltungs GmbH, ha ottenuto il finanziamento da parte della Banca tedesca GLS per la costruzione di 3 MWp di impianti fotovoltaici in Germania centrale. I 3 MWp sono solo la prima tranche di una importante pipeline pianificata la cui potenza supererà i 30 MWp. Con questo nuovo progetto, nato all’interno del programma governativo di incentivi EEG per lo sviluppo dell’energia solare, l’azienda italiana FuturaSun rafforza la sua presenza sul mercato tedesco.

I primi 3 MWp sono suddivisi in otto grandi progetti distinti, dal minore di 161 kWp al più grande di 748 kWp. Gli interventi vedono l’installazione complessiva di 10.975 moduli FuturaSun FU280P da 280 Wp e saranno completati entro il primo trimestre del 2019.

Si tratta di tetti fotovoltaici su edifici tutti accomunati dalla bonifica di precedenti coperture in amianto. Proprio per l’alto profilo ambientale, la redditività e l’affidabilità degli operatori, la commessa è stata finanziata da GLS Bank, che già da più di due anni sta finanziando progetti di FuturaSun.

Per altre notizie su FuturaSun clicca qui:

29/11/2018: Ottenuta la certificazione di resistenza alla grandine

Solare B2B Weekly