Fronius: il configuratore per impianti FV Solar.creator si arricchisce di nuove funzionalità

by editore

Il configuratore online Fronius Solar.creator si arricchisce di nuove funzioni per semplificare ancora di più il lavoro di installatori e progettisti.

All’interno della piattaforma ci sono già funzionalità che vanno oltre la sola progettazione degli impianti fotovoltaici. Infatti lo strumento considera tutti gli altri aspetti di una configurazione, dalla scelta del luogo di installazione fino ai report illustrativi.

Per agevolare la progettazione dell’impianto, Fronius Solar.creator favorirà anche l’integrazione di ulteriori tecnologie per l’efficienza energetica, come ad esempio sistemi di storage, soluzioni per la produzione di acqua calda e colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

«Abbiamo sviluppato Fronius Solar.creator per aiutare i nostri clienti nella progettazione, configurazione ed allestimento degli impianti fotovoltaici, anche quelli più complessi», spiega Martin Hackl, global director della business unit Solar Energy di Fronius International GmbH. «I report generati dal nostro strumento online sono molto utili in fase di consulenza ai clienti finali perché illustrano in modo chiaro e semplice la redditività, i flussi energetici e i componenti dell’impianto fotovoltaico progettato. All’interno di questo strumento ci sono anche dei profili di carico predefiniti, che facilitano l’individuazione del profilo di consumo e forniscono una valutazione dettagliata del consumo previsto».

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati