Fronius raddoppia gli spazi lavorativi con l’acquisto di tre immobili e assume nuove figure

by editore

Fronius Italia ha acquistato tre immobili, raddoppiando gli spazi lavorativi e ampliando la capacità di servizio e assistenza per i propri clienti. Inoltre l’azienda ha investito nel personale assumendo nuove figure a potenziamento del team.

I tre stabili, per una superficie totale di 1.600 metri quadri, hanno previsto un investimento del valore complessivo superiore a 1,5 milioni di euro. 500 metri quadri saranno interamente adibiti al nuovo repair center che verrà quindi potenziato per migliorare ancor di più il supporto post-vendita. Con il restante spazio Fronius potrà realizzare nuovi uffici per le varie funzioni aziendali: amministrazione, HR, marketing, commerciale, back-office, supporto tecnico e logistica.

Inoltre, per i collaboratori verrà creata una nuova cucina, un’area verde attrezzata – per dare la possibilità di lavorare o trascorrere i momenti di pausa all’aperto – e una rinnovata area parcheggio.

Negli stabili acquisiti verranno compiuti dei lavori di efficientamento energetico, secondo le linee guida della direzione generale e l’esempio della casa madre austriaca: dallo smaltimento dell’amianto al rinnovo degli impianti elettrici e termici, con un ampliamento dell’impianto fotovoltaico esistente, per garantire sia una riduzione delle emissioni di CO2 dell’intera struttura sia una maggiore autonomia energetica.

Sarà inoltre rinnovato e ampliato il training center per gli installatori degli impianti fotovoltaici che da oltre 20 anni si affidano a Fronius per incrementare la propria competenza e conoscenza. Un nuovo showroom, dove sarà possibile toccare con mano i prodotti e le soluzioni delle diverse business units, completerà gli spazi adibiti all’accoglienza di partner, clienti, fornitori e operatori del settore fotovoltaico che avranno occasione di visitare la sede italiana.

«Fronius dimostra nuovamente la propria solidità e affidabilità», dichiara Alberto Pinori, direttore generale di Fronius Italia. «Il sostegno ai nostri clienti, in primis i distributori di materiale fotovoltaico e i produttori di carrelli elevatori è da sempre punto cardine delle nostre attività.

La coerenza con la quale operiamo ci permette di essere un interlocutore affidabile che tiene fede agli impegni presi e conferma gli investimenti programmati in risorse e strutture. La costanza dimostrata in questi anni dalla nostra squadra ci ha permesso di crescere e di arrivare a dei risultati importanti. Continuiamo a perseguire i nostri obiettivi».

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati