Fimer lancia una campagna per rafforzare i servizi post-vendita

by editore

Fimer lancia una serie di servizi per potenziare ulteriormente l’attenzione rivolta a clienti e partner ampliando i servizi di assistenza e supporto.

Con Fimer Community viene messo a disposizione un nuovo portale attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che consentirà agli utenti di aprire in autonomia i casi e di essere aggiornati in tempo reale sull’avanzamento della pratica, la data prevista di intervento, lo status della spedizione dei propri ordini e molto altro.

Sono stati ulteriormente rafforzati anche i servizi già esistenti quali il Call Center rapido dedicato e operante dall’Italia, oggi in grado di rispondere mediamente in 60 secondi e attivo dalle 8:30 alle 17:00 (orario esteso durante il periodo estivo dalle 8 alle 20), e il servizio di consegna rapida, pronto a reagire celermente alle necessità di installatori e utenti garantendo spedizioni entro le 24 ore dall’apertura di un caso.

Inoltre, tramite una capillare rete di service partners costantemente aggiornati e preparati con appositi corsi di formazione (online e offline) in grado di supportare ogni provincia italiana, l’azienda vuole garantire un intervento efficace e tempestivo. Non solo: da oggi gli installatori potranno diventare “service partner autonomo” per poter gestire ed operare in autonomia su tutti gli inverter con il supporto del produttore che offre una formazione tecnica obbligatoria. Inoltre, sugli interventi in garanzia per inverter residenziali, l’installatore – tramite la Fimer Community – può eseguire l’intervento in autonomia con compenso da parte dell’azienda.

Spazio, poi, ai servizi retrofit e revamping. L’assistenza post vendita di Fimer metterà infatti a disposizione un team dedicato capace di fornire in tempi rapidi la miglior soluzione con inverter del brand, previa la condivisione di semplici informazioni sull’impianto su cui operare.
Per semplificare e velocizzare il supporto tecnico, infine, la società ha ampliato le risposte alle domande tecniche più frequenti su monitoraggio, accumulo, inverter di stringa e inverter centralizzati attraverso la nuova pagina FAQ presente nel sito.

Fondamentale importanza viene data, infine, a feedback, opinioni e suggerimenti. In un’ottica di costante miglioramento e perfezionamento del servizio clienti, alla chiusura di un caso verrà infatti richiesta la compilazione di un breve questionario online. A conferma di come la soddisfazione dei clienti sia centrale per Fimer.

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