Fimer presenta il tool di configurazione PowerPhast per impianti FV e di storage

by editore
editore
fimer
Condividi:

Fimer presenta il nuovo tool di configurazione PowerPhast, uno strumento di simulazione dedicato alla progettazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo.

PowerPhast è disponibile sulla piattaforma Fimer Aurora Vision e offre simulazioni accurate e aggiornate grazie a modelli di dati avanzati. Così facendo supporta le decisioni progettuali.

Il sistema è studiato per modellare le prestazioni attese di fotovoltaico e accumulo, allineando la progettazione del sistema al modo in cui l’energia viene effettivamente prodotta, consumata e immagazzinata nel tempo.

Grazie all’accesso a simulazioni dettagliate e report scaricabili tramite Aurora Vision, i professionisti possono convalidare le scelte di progettazione. Possono inoltre confrontare scenari alternativi e supportare i clienti con informazioni chiare e basate su dati affidabili.

PowerPhast è programmato per ulteriori sviluppi. In futuro infatti si potranno ampliare le sue funzionalità e la sua disponibilità su ulteriori piattaforme.

Tra i principali benefici e funzionalità spicca il dimensionamento ottimizzato dello storage in base alle esigenze e al comportamento del cliente. C’è inoltre un ampio database di pannelli fotovoltaici. Lo strumento offre inoltre la possibilità di scaricare report e configurazioni. Calcola poi la produzione di energia in base ad Azimut, tilt e irraggiamento atteso sul luogo di installazione e geolocalizza il sito di installazione per la stima della capacità produttiva. Infine è presente una sezione LAB con grafici fotovoltaici e IV del generatore fotovoltaico, simulazioni di autoconsumo e dell’autosufficienza del sistema di accumulo al variare del periodo dell’anno.

Il nuovo configuratore PowerPhast sarà presentato in occasione di diversi eventi dedicati a partire da un webinar il prossimo 19 febbraio, che si ripeterà a seguire il 19 marzo.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al webinar clicca qui

newsletter

Condividi: