Ferroli: due piattaforme per la corretta gestione delle pratiche del Superbonus

by editore

Per supportare i propri partner nella gestione delle attività legate agli interventi di efficientamento energetico previsti dal Decreto Rilancio entrato in vigore il 1° luglio, Ferroli ha realizzato due piattaforme esclusive.

La prima, denominata Ferroli-Trading/Cessione, permette la predisposizione del cassetto fiscale e delle comunicazioni a Enea per i controlli di natura tecnico-amministrativa e all’Agenzia delle Entrate per quelli fiscali. Per gli interventi complessi e/o condominiali supporta il Partner con un servizio di assistenza fiscale e commerciale, fornendo anche l’aiuto di professionisti per le asseverazioni necessarie.

Questa piattaforma offre anche un servizio di formazione continuativa sulle tematiche di natura finanziaria e fiscale a cura di Harley&Dikkinson, che ha collaborato con Ferroli all’implementazione di questa piattaforma. Il partner Ferroli può avvalersi di una consulenza commerciale e fiscale nella redazione del preventivo e dell’offerta per gli interventi più complessi. Inoltre, può calcolare in anticipo lo sconto massimo da praticare in fattura al soggetto cliente, tenuto conto sia dei massimali previsti dal Decreto ministeriale, sia dei vari oneri e costi finanziari del processo successivo di cessione del credito.

Riccardo Garrè, Group Ceo di Ferroli

Per lavori per i quali il Partner Ferroli voglia rinunciare a praticare direttamente lo sconto in fattura al cliente finale perché preferisce sia un terzo a gestirlo, l’azienda ha avviato il progetto Ferroli-General Contractor in collaborazione con Alperia Bartucci, che ricoprirà il ruolo di General Contractor. In questo modo l’installatore incasserà l’intero costo della prestazione da Alperia Bartucci lavorando come suo subappalto, e il privato pagherà ad Alperia Bartucci l’importo scontato grazie, appunto, allo sconto effettuato da Alperia Bartucci. Alperia Bartucci gestirà i progetti Ecobonus 50% e 65% tramite una piattaforma dedicata ai Ferroli Partner e affronterà con progetti chiavi in mano (inclusi asseverazioni e visto di conformità) i progetti Ecosismabonus complessi e Superbonus.

«Queste due nuove piattaforme sono un’altra dimostrazione di come Ferroli supporti in modo concreto i propri partner con attività che diano loro gli strumenti per essere più efficienti e quindi più competitivi nei loro mercati di riferimento», afferma Riccardo Garrè, Group Ceo di Ferroli. «Per realizzare questo importante supporto abbiamo scelto due partner che fossero all’altezza del nostro posizionamento. Harley&Dikkinson per la competenza pluriennale nella gestione di piattaforme di natura finanziaria. Alperia Bartucci per l’esperienza ventennale nell’ambito dell’efficientamento energetico e per la loro rete di professionisti multspecialità che può supportare i nostri partner in interventi anche tecnologicamente complessi».

Queste piattaforme integrano l’attività di supporto ai propri partner nell’ambito della gestione dei vari bonus fiscali tra cui il nuovo Superbonus 110%, per il quale Ferroli ha già costruito una sezione dedicata del proprio sito nella quale si possono trovare tutte le informazioni costantemente aggiornate.

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati