Federazione Anie, nasce il gruppo di lavoro sullo storage; Teani, Ferreri e Rosati alla guida

by editore
editore
italvolt

Federazione Anie ha costituito un nuovo gruppo di lavoro sui sistemi di accumulo. Il gruppo è strutturato in due sottocomitati che si concentrano rispettivamente su applicazioni utility scale e small-medium scale. Coordinerà le attività Raffaello Teani, chairman del gruppo di lavoro sistemi di accumulo,  coadiuvato per i due sottocomitati  rispettivamente da Daniele Rosati, chief technology officer di Engie Eps, e Vincenzo Ferreri, Ceo di Sonnen Italia. La commissione tecnica è invece affidata a Fabio Zanellini, head of ancillary services development di Falck Renewables.

“Il nuovo gruppo di lavoro”, si legge in una nota, “nasce dalla confluenza di precedenti esperienze nelle associazioni Anie Energia, Anie Rinnovabili e Anie CSI, e si pone l’obbiettivo di rappresentare le imprese che forniscono soluzioni per lo stoccaggio in tutte le sedi competenti in termini di legislazione, standardizzazione e regolamentazione.

Inoltre, un ulteriore obiettivo è quello di diffondere la cultura della tecnologia dei sistemi di accumulo grazie alle importanti competenze presenti al tavolo e di impegnarsi nella ricerca di soluzioni per agevolare lo sviluppo dei mercati.”

newsletter