Exide avvia l’installazione in Italia dei sistemi di storage Solition Mega Three per il C&I

by editore
editore
Exide

Exide Technologies avvia l’installazione dei suoi sistemi di storage Solition Mega Three per la taglia C&I in Italia. L’azienda ha recentemente fornito e installato il suo sistema per una fonderia italiana specializzata in fusioni strutturali per i settori meccanico ed energetico.

“Questo progetto rappresenta un passo strategico significativo nell’espansione delle attività di accumulo di energia di Exide nel Sud Europa”, si legge in una nota. “La soluzione proposta utilizza il sistema di container Solition Mega Three di Exide che fornisce 1,7 MW di potenza e 3,44 MWh di energia, caratteristiche che la rendono ideale per applicazioni industriali ad alto consumo energetico come fonderie, impianti di produzione e impianti di lavorazione pesante. Integrando lo stoccaggio a batterie, i clienti C&I possono gestire i picchi di consumo, ridurre i costi energetici e migliorare l’affidabilità energetica. Possono inoltre accelerare al contempo la propria transizione verso la riduzione dell’impatto ambientale”.

Con questa nuova installazione, Exide Technologies rafforza la propria presenza in Italia. Mira inoltre a supportare il settore industriale nel raggiungimento di resilienza energetica, flessibilità e decarbonizzazione.

«Lo stoccaggio di energia è diventato una risorsa strategica per i clienti industriali in tutta Europa», dichiara Michael Geiger, SVP della divisione Energy Solutions di Exide Technologies. «Questo progetto riflette il nostro impegno nel sostenere la transizione energetica attraverso soluzioni scalabili e ad alte prestazioni che offrono un reale valore operativo».

newsletter