Esaving distribuirà in Italia il controllore centrale d’impianto di Ailux

by editore
editore
Condividi:

Esaving, che distribuisce sul mercato italiano ed europeo componenti e sistemi per il fotovoltaico, ha stretto un accordo con la società Ailux per la distribuzione in Italia di un controllore centrale d’impianto (CCI).

La soluzione consente di adempiere alle delibere 540/2021 e 385/2025 di Arera nonché alla normativa CEI 016 allegati O-T-M, che richiedono l’utilizzo di un CCI su tutti gli impianti fotovoltaici connessi in media tensione con potenza a partire da 100 kWp.

L’unità è in grado di interfacciarsi con datalogger, inverter e meter, raccogliendo le informazioni anche con protocolli differenti fra loro e convertendoli nello standard richiesto dal DSO (IEC61850). In particolare il prodotto è adatto per impianti con potenza nominale pari o superiore a 500 kWp connessi in media tensione.

Il CCI Ailux è un device smart e multitasking, facile da installare e programmare. A bordo ha un modem 4GLte che consente di raggiungere l’apparato da remoto per poterlo configurare e monitorare, attivando sin da subito le funzionalità PF1, PF2 e PF3.

Esaving distribuirà sia il prodotto base sia il kit completo di quadro e comprensivo quindi anche di morsettiere e passacavi.

Ailux è una società specializzata nella creazione e distribuzione di apparati per il telecontrollo delle cabine elettriche primarie e secondarie. Tra i prodotti a catalogo ci sono CCI per il monitoraggio e la raccolta di dati energetici. Tutti gli apparati sono conformi alle specifiche tecniche di Terna, Enel e Snam.

newsletter

Condividi: