Eprom System adatta il sistema di sicurezza Lidar per la protezione dei campi fotovoltaici

by editore

Eprom System, società svizzera specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi integrati di sicurezza, controllo accessi e antintrusione, ha adattato i suoi sistemi di sicurezza con tecnologia proprietaria Lidar e realtà virtuale per offrire uno strumento aggiuntivo per aiutare a rafforzare la sicurezza attorno al perimetro della recinzione che circonda i campi fotovoltaici.

Grazie al sistema di Eprom System è possibile aggiungere un tipo di recinzione invisibile con delle barriere virtuali che possono essere di qualsiasi forma o altezza.

Ciò significa che una zona di sicurezza può essere posizionata attorno alla recinzione del campo fotovoltaico ad un’altezza maggiore e alla distanza distanza desiderata della recinzione originale. In questo modo il perimetro può essere protetto in modo invisibile.

Quando la barriera virtuale viene oltrepassata il sistema attiva un allarme che avvisa che c’è un individuo nell’area prima ancora che possa raggiungere la recinzione vera e propria.

Il sistema di rilevamento funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in tutti i tipi di condizioni meteorologiche, anche avverse, e richiede poca o nessuna manutenzione.

Per informazioni clicca qui

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati