Envision Energy presenta il sistema Bess scalabile Gen 8

by editore
editore
envision bess
Condividi:

Dopo aver lanciato a Intersolar 2025 la configurazione da 8 MWh, Envision Energy presenta il portafoglio completo del sistema Bess scalabile Gen 8, pensato per soddisfare esigenze di impianti da fonte rinnovabile su scala industriale.

Il design modulare supporta configurazioni da 6 MWh, 8 MWh, 10 MWh, 12 MWh (e superiori) per unità. È così possibile identificare l’equilibrio ottimale tra ingombro e durata in base alla disponibilità del terreno, all’economia del progetto e ai requisiti prestazionali.

Combinando elevata densità energetica e un’unità modulare da 10 piedi leggera, Gen 8 offre una maggiore adattabilità a diversi siti di progetto senza compromettere l’efficienza nel trasporto, nell’installazione o nel funzionamento.

In particolare ogni unità pesa meno di 29 tonnellate e questo consente un trasporto agevole su strada anche in regioni con rigidi limiti di peso per ponti o assi. Inoltre il design modulare leggero dà ai clienti la possibilità di optare per veicoli di trasporto e gru di tonnellaggio inferiore, migliorando l’accessibilità delle attrezzature e riducendo i costi complessivi del progetto.

Ogni unità modulare è costruita su una piattaforma ad alta capacità con celle da 750+ Ah, che offre una maggiore densità energetica e un ingombro ridotto, riducendo i costi complessivi del progetto e prolungando la durata utile.

Inoltre GEN 8 consente un’analisi avanzata per rilevare prontamente anomalie termiche ed elettriche, mentre la manutenzione predittiva e l’apprendimento adattivo del sistema riducono i tempi di inattività e i costi di manutenzione.

«La piattaforma scalabile Gen 8 riflette il nostro impegno continuo nel fornire sistemi di accumulo che combinano eccellenza tecnica e adattabilità pratica», ha dichiarato Kevin Huang, vicepresidente senior e presidente della linea di prodotti per l’accumulo di energia di Envision Energy. «Piuttosto che un singolo prodotto, questa serie offre una famiglia completa di soluzioni, dando ai nostri clienti la flessibilità di concepire progetti che soddisfino le loro esigenze specifiche, mantenendo al contempo i massimi livelli di affidabilità e prestazioni».

newsletter

Condividi: